martedì 24 luglio 2012

Review ● Mascherita Peperita di Lush

Salve ragazze :)
Come state? Qui procedono i lavori in casa e la disperata ricerca di abbronzatura che non vuole proprio venire fuori! Tralasciando gli scherzi, nell'ultimo post vi chiedevo dei consigli su quali prodotti acquistare da Lush (lasciatemi un commentino anche qui se vi va di consigliarmi!) e vi nominavo che conosco già la Mascherita Peperita così ho pensato di recensirvela perchè ormai ce l'ho da più di un anno e magari vi dico la mia :)

Lush - Mascherita Peperita

INCI:
  BENTONITE       assorbente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante
  KAOLIN       assorbente
  MEL      emolliente / umettante / additivo biologico
  TALC      assorbente
Phaseolus angularis o Fagioli Azuki macinati (NON TROVATO)
Glycerine o Glicerina Vegetale (NON TROVATO)
  OENOTHERA BIENNIS      vegetale / emolliente
  MENTHA PIPERITA      vegetale
  TAGETES ERECTA      vegetale
  VANILLA PLANIFOLIA      vegetale
  LIMONENE      Allergene del profumo (presente naturalmente negli oli essenziali)
Parfum
Cl 75810 o Clorofilla (NON TROVATO)
  METHYLPARABEN      conservante


Come vedete l'inci è molto buono quasi tutto verde e quello che non ho trovato credo che comunque o sia verde o al massimo giallo perchè nel sito di Lush tutti erano verdi.
Questa maschera è di colore verde con dei granellini più scuri che possono essere usati anche per fare uno scrub: infatti questo prodotto è favoloso perchè lo applico sulla pelle, faccio dei movimenti circolari come se fosse uno scrub per 3-5 minuti poi la lascio sulla pelle che si asciughi e quando la tolgo la pelle è perfettamente pulita.
Quando la si applica sul viso rinfresca davvero molto la pelle e direi che è l'ideale in queste calde giornate ma una pecca potrebbe essere l'odore perchè sa di menta ma si sente anche una punta di pisello che a me non da fastidio ma ho letto di molte persone che se ne lamentavano. Tutti però aggiungevano che erano disposti a sopportare l'odore per i benefici che da ;)
La applico su il viso anche in dosi generose e la lascio asciugare sulla pelle, non sto attenta al tempo che passa ma la tolgo quando la maschera inizia a creparsi sulla pelle; io faccio così perchè la mia pelle non è delicata ma se lo fosse la terrei per 10-15 minuti massimo.
Inizialmente mi sembrava che non fosse cambiato nulla sulla pelle, anzi mi uscivano più brufoli ma continuavo comunque ad applicarla 2 volte a settimana e dopo i brufoletti che erano comunque piccini e sono durati 2 giorni non è più uscito nulla! Io quando uso con costanza questa crema non mi esce un brufolo, o al massimo due di numero nei giorni prima del ciclo e la contro gli ormoni una povera maschera non ne può nulla :)
Essendo un prodotto quasi completamente naturale la maschera scade dopo circa 4 mesi dalla sua produzione ma la finirete sicuramente prima della scadenza perchè io avevo comprato inizialmente il barattolino da più di 300g mi sembra (non sono sicura perchè ora in Italia questo formato non è più venduto!) e applicandola 2 volte a settimana con costanza l'avevo terminata prima della scadenza.
Ora è disponibile solo la confezione da 125g che costa €6.55 e vi durarà 1 mese e mezzo o due se la usate tutte le settimane.

RIASSUMENDO: è una maschera viso molto valida che pulisce bene la pelle e evita l'insorgenza di brufoli; inoltre può essere utilizzata anche come scrub grazie ai granelli contenuti nella maschera però non consiglio lo scrub per le pelli troppo sensibili e delicate.
Quindi la PROMUOVO!

ATTENZIONE! Il prezzo purtroppo è aumentato a €7.35!

E voi avete mai provato questa maschera? Quali sono i prodotti Lush che amate? Lasciatemi un commentino qui sotto se vi va e de avete dubbi chiedetemi pure :)
Per oggi è tutto, spero di esservi stata utile! :)
Un bacione ♥

2 commenti:

  1. Io la uso tutti i martedì e tutti i sabati ormai da 3 settimane! Quindi l'ho fatta stamattina! E la amo sempre di più!!! Lascia una fantastica senzazione di pelle pulita a fondo, fresca e depurata!! LA AMO :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La penso proprio come te perchè elimino le impurità con un prodotto naturale e senza spendere troppo :)

      Elimina